Life Go Park, al via il progetto regionale per la tutela dell’ambiente

10/04/2015 di
life go park 1

LifeGoPark 2E’ aperto il bando di selezione per la ricerca di eccellenze ecosostenibili nei territori delle Aree Naturali Protette del Lazio, nell’ambito del progetto Life Go Park.

L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Lazio con il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche abitative e finanziata dalla Commissione Europea e vedrà il coinvolgimento di diverse aree della zona pontina, fra cui il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e il Lago di Fondi, selezionati come Aree Naturali Protette da inserire nel progetto.

In particolare, scopo di Life Go Park è quello di dar vita a campagne di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sulla protezione della biodiversità. A tale fine saranno selezionate 40 aziende che si siano distinte per il loro impegno a favore di ambiente e sostenibilità ed operanti (o con sede legale) esclusivamente in Comuni del Lazio con territorio compreso in Aree Naturali  Protette, Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale.

Per iscriversi, gli interessati dovranno presentare la propria candidatura via mail entro le 16:00 di venerdì 24 aprile all’indirizzo: eccellenzeecosostenibili@lifegopark.it

Per ulteriori info: http://www.lifegopark.it