NON SI APRE PARACADUTE: MUORE RAGAZZA DI 20 ANNI

28/10/2007 di
Una ragazza di 20 anni, Veronica Ingrosso, è morta questa mattina dopo essersi lanciata con il paracadute dall’Aeroclub di Latina Scalo.

 
Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri, il primo paracadute non si è aperto, mentre il secondo non è stato azionato. La giovane, caporale dell’esercito in servizio a Rieti, era arrivata nel capoluogo pontino ieri sera insieme ad altre colleghe per prendere il brevetto da paracadutista. Questa mattina aveva già effettuato un primo lancio, mentre il secondo, intorno alle 10.30, è stato quello fatale. Sul corpo della giovane è stata disposta l’autopsia.
 
Veronica Ingrosso avrebbe compiuto 20 anni il 31 ottobre. Originaria di Lizzanello in provincia di Lecce era caporale volontario in ferma di un anno presso la Scuola Interforze per la Difesa NBC e si tovava in licenza presso l’aeroclub di  Latina per conseguire, insieme a tre colleghe, il brevetto di
paracadutista civile. Il Comando della Scuola NBC, non appena avuto notizia del tragico evento, ha provveduto ad informare i familiari del giovane militare.