One Billion Rising Revolution, la terra trema contro la violenza sulle donne
Abito nero e nastro rosso al polso a simboleggiare le catene che si spezzano in un flash mob di protesta che farà tappa anche a Latina il prossimo 14 febbraio. L’appuntamento è alle ore 18:00, in Piazza del Popolo, per gridare contro la violenza che ogni giorno le donne subiscono e continuano a subire.
Una danza per dire no, dunque, quella che ha interessato un miliardo di persone in tutto il mondo, tramite le associazioni e le organizzazioni di oltre 200 paesi e di 100 città italiane, tra cui il nostro capoluogo, e che è già stata realizzata in precedenti edizioni, come in quella del 14 febbraio 2013, riscontrando un enorme successo.
“One Billion Rising Revolution” è una manifestazione festosa e non violenta e proprio per questo è aperta a tutti, non solo alle donne e agli uomini, ma soprattutto a ragazze e ragazzi, coinvolti nel progetto tramite sensibilizzazione scolastica.
L’evento, organizzato a Latina dall’Ufficio Pari Opportunità, si pone l’auspicio di vedere la partecipazione del maggior numero possibile di persone “per far sentire la propria voce, per far tremare la terra sotto i piedi di questo miliardo di donne e uomini che balleranno per protestare contro le violenze a cui le donne sono sottoposte in ogni parte della terra”.
Per info: www.onebillionrising.org
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.