Al Vittorio Veneto-Salvemini le imprese incontrano i diplomati

09/12/2014 di
vittorio-veneto-salvemini-latina

 

vittorio-veneto-salvemini-latinaL’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina, nell’ambito delle attività di placement, di alternanza e connessione con il mondo del lavoro ed il territorio, il 10 dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, organizza il 1° Career Day per consentire ai propri diplomati di età inferiore ai 29 anni ed alle imprese e ai professionisti di incontrarsi.

La scuola si pone quale ponte tra giovani e realtà economica per favorire la conoscenza reciproca, per permettere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ed offrire ai propri diplomati gli strumenti per coniugare al meglio le competenze acquisite e le proprie attitudini con le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Le aziende e il mondo delle professioni, hanno l’opportunità di presentarsi, di conoscere giovani diplomati, di raccogliere curricola ed effettuare pre-selezioni in relazione alle proprie vacancy.

I giovani diplomati possono conoscere meglio imprese ed altri attori del mercato del lavoro, consegnare i loro curricola e cogliere le opportunità di lavoro offerte. La giornata vedrà l’intervento di un funzionario del Centro per l’Impiego di Latina, che esporrà alcune tipologie contrattuali relative soprattutto all’assunzione di giovani dai 16 ai 29 anni e la normativa riguardante i tirocini con particolare rilievo al progetto “Garanzia Giovani”.

Alle imprese, quindi, sarà concesso in Aula Magna di presentarsi alla platea dei diplomati intervenuti; le stesse aziende avranno poi a loro disposizione una postazione riservata per ricevere i ragazzi, raccogliere i curricola ed eventualmente effettuare le preselezioni in occasione di vacancy. Parteciperanno anche esponenti di: “Italialavoro”, BIC Lazio, Università Sapienza, ITS Biocampus, Ordine Dottori commercialisti di Latina. Sono già decine le imprese e studi professionali che hanno aderito all’iniziativa. L’iniziativa sarà introdotta e presentata dalla dirigente dell’ITS Salvemini-Vittorio Veneto, Prof.ssa Paola Di Veroli, e dai docenti dell’istituto.