A Sabaudia arriva il Sunset Jazz Festival

23/06/2014 di

Dal 16 al 27 Luglio prossimo a Sabaudia si terrà la prima edizione del “Sabaudia Sunset Jazz Festival 2014”. Il festival nasce per unire la bellezza della magnifica spiaggia di Sabaudia ed i suoi incredibili tramonti con la sensuale sonorità della musica jazz. Una magica triplice unione. Il Festival, in questa sua prima edizione, vuole innanzitutto valorizzare i musicisti jazz della provincia di Latina intera, portando sul palco i grandi talenti che esistono nella zona.

Vi saranno 12 concerti in cinque stabilimenti balneari sulla spiaggia di Sabaudia, 2 per ogni location, più uno nel centro di Sabaudia. Il festival inizierà mercoledì 16 luglio con una festa di apertura presso lo stabilimento “La Spiaggia” e terminerà domenica 27 luglio con festa di chiusura e jam session finale di tutti i musicisti nello stabilimento “Saporetti” a Torre Paola. Gli altri stabilimenti ad ospitare gli eventi sono “Le Streghe”, “Lilandà”, “La Giunca”, oltre al “Bar Italia” in piazza a Sabaudia.
I concerti inizieranno un ora prima del tramonto alle 19.00 e termineranno al calar del sole, salutando il sole che scompare nell’orizzonte tra mille sfumatore di rosso e di arancione. L’applauso finale al tramonto saluterà il sole, i musicisti e la spiaggia.

Il festival, a cura di Giulio Verdecchia, è finanziato da parte dei 6 stabilimenti balneari e bar che hanno aderito al progetto, in collaborazione con la Pro-loco di Sabaudia.

Il programma degli eventi è sul sito www.SunsetJazzFestival.it
Aggiornamenti e news sulla pagina facebook “SunsetJazzFestival”.