“Il mistero di Don Giovanni” in scena ad Itri

18/08/2013 di
misteromimesis-latina24ore-235

Una spiritosa commedia in cui l’intreccio equivoco fa il padrone. Questo è “Il mistero di Don Giovanni”, libero riadattamento dalla pièce di Leo Lenz “Il profumo di mia moglie”, titolo dell’opera firmata dalla compagnia teatrale Mimesis e che andrà in scena domenica 18 agosto (costo biglietto 5 euro) al Museo del Brigantaggio di Itri.

Nel gioco degli equivoci della vita di coppia di Carlo, famoso professore, e di Elvira sua moglie, la commedia trascina lo spettatore in un vortice di emozioni e colpi di scena.  La regia dello spettacolo è affidata a Patrizia Stefanelli che per l’occasione sarà anche attrice nel ruolo di Elvira. Ad accompagnarla ci saranno Salvatore Pesigi, Giovanni Martone, Nicola Maggiarra, Barbara Brosca, Piera D’Angelo, e Anna Maria Viola.

L’Associazione Mimesis nasce oltre dieci anni fa dall’idea di Giovanni Martone. L’attività primaria della compagnia è la messa in scena di spettacoli teatrali, dalla commedia al concetto impegnato, che hanno avuto un buon successo in diverse città del sud pontino. A firma della Stefanelli si ricorda lo spettacolo “Cantando Gaeta del tempo che fu” che racconta le tradizioni popolari del luogo. L’Associazione è inoltre promotrice del Premio Nazionale di Poesia Mimesis che vedrà svolgersi l’edizione 2013 nella suggestiva cornice del Castello Medievale il 24 agosto. A presidiare la giuria il poeta Davide Rondoni.