Reader’s Bench Magazine, online il nuovo numero

11/06/2013 di
readersbench-latina24ore-167

È disponibile da mercoledì 5 giugno 2013 il numero primaverile di Readers’ Bench Magazine, la rivista digitale gratuita scaricabile dal sito ufficiale diretta da Clara Raimondi di Sezze.

Readers’ Bench è uno dei siti letterari più seguiti dagli internauti. A conferma di questo ci sono le cifre raccolte: le prime uscite del periodico hanno superato le 500 mila visualizzazioni. Per questo mese la copertina è stata realizzata da Arianna Florean, colorista della serie Cobra – G.I. Joe e Star Trek, e ricorda un classico della letteratura come “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne. Il cantautore romano Jacopo Ratini, invece, firma la colonna sonora del trailer allegato al magazine, con il brano “Ogni mio passo” tratto dall’ultimo album dell’artista “Disturbi di personalità” uscito a fine maggio.

Reader’s Bench Magazine si presenta come un prodotto innovativo e multimediale. I collegamenti ipertestuali presenti facilitano la volontà di approfondimento da parte del lettore. Nel numero corrente molti sono gli ospiti che riempiono le pagine: dal poeta Claudio Damiani (Il fico sulla fortezza – Fazi Editore) a Riccarco Gazzaniga, vincitore del Premio Calvino 2012 e autore del romanzo “A volto coperto” – Einaudi, fino a Marcello Simoni e Roberto Costantini. All’interno del magazine sarà inoltre possibile scoprire uno speciale dedicato al Salone del Libro di Torino 2013.