Concerto di beneficenza al Palazzo Caetani di Fondi

15/05/2013 di

Il Comitato di Fondi dell’ANDOS ONLUS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, con il patrocinio del Comune di Fondi, CREIA – Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale, Banca Popolare di Fondi, Musical Coggi e in collaborazione con LN – Associazione Culturale Ambientale, presenta il concerto strumentale  “Il pianoforte romantico e la tromba del ‘900”.

Scopo dell’evento è la sensibilizzazione delle donne e la raccolta di fondi per le iniziative rivolte alle donne. Infatti l’ANDOS – che nasce in Italia nel 1976 con sede a Milano – opera su tutto il territorio nazionale attraverso i propri comitati con l’obiettivo di sensibilizzare la donna nei confronti della prevenzione favorendo la diagnosi precoce e aiutandola nel percorso riabilitativo per una completa ripresa dalla malattia, migliorando la qualità della vita.

Nella prima parte la pianista Maria Grazia Ciofani eseguirà brani di Frédéric F. Chopin: Polacca Op.40 n°1, La maggiore (militare); Valzer Op.69 n°2, Si minore; Studio Op.25 n°1, La bemolle maggiore; Ballata Op.23 n°1, Sol minore; Studio Op.10 n°3, Mi maggiore; Mazurca Op.33 n°4, Si minore; Polacca Op.53, La bemolle maggiore (eroica).

La seconda parte del concerto prevede l’esecuzione di brani di G. Ropartz (Andante e allegro) e T. Charlier (Solo de concours). Si esibiranno il trombettista Daniele Cherubino ed il pianista Gabriele Pezone.

L’evento si terrà  venerdì 17 maggio alle ore 20 presso il Palazzo Caetani.
L’ ingresso è libero.

Per informazioni: andosfondi@alice.it; tel. 392.9458154.