“Exhibition”, la grande arte al cinema Oxer

08/04/2013 di
cinema-teatro-54632365

Dopo il grande successo di Leonardo Live  che ha portato la mostra sold out della National Gallery di Londra in più di 1.000 sale cinematografiche di tutto il mondo, il multisala Oxer annuncia una nuova serie di eventi tutti dedicati alle mostre d’arte, rassegna intitolata “Exhibition: la grande arte al cinema”.

Ogni evento sarà trasmesso via satellite in contemporanea mondiale: la mostra-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico della mostra soffermandosi su cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra e  cosa rivelano le opere circa l’artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte.

Il primo appuntamento è per giovedì 11 aprile con “Manet: i ritratti di una vita”; gli altri due appuntamenti annunciati sono per giovedì 27 giugno con “Munch 150” e giovedì 10 ottobre con “Vermeer e la musica; l’arte dell’amore e del piacere”.

Gli eventi si terranno presso il Multisala Oxer di viale Nervi a Latina dalle ore 20. Costo di ogni spettacolo 10 euro, ridotto 8 euro.