Pontinia, appuntamento con “Musica in giardino”

06/08/2012 di

Quarto appuntamento con “Musica in giardino” a Pontinia. Domani sera, martedì 7 agosto, l’appuntamento sarà all’interno dei Giardini del Comune in via Mameli, luogo che per altro dà il nome alla rassegna. Dalle 21.30, ad ingresso gratuito, andrà in scena Aller Retour, un viaggio nel tempo e nello spazio tra l’Argentina e l’Italia.

Si tratta del nuovo album di Ana Karina, registrato a Buenos Aires nel febbraio scorso, con la produzione e direzione musicale del maestro Horacio Gomez, noto pianista argentino residente a Buenos Aires. L’album, uscito sul mercato europeo nello scorso mese di luglio, spazia tra il tango tradizionale, il jazz e la musica elettroacustica. Vi si trovano incisi classici del tango come “Sur” di Anibal Troilo e Homero Manzi o “Nieblas del Riachuelo” di Juan Carlos Cobian ed Enrique Cadicamo, e versioni di classici della musica del mondo come “Les feuilles mortes” e “Somewhere over the rainbow”, arrangiati con uno stile moderno e tanghero.

Il nuovo album, che propone una visione originale del linguaggio del tango, include dei brani strumentali del cosiddetto tangoelettronico e una zamba uruguaiana di Alfredo Zitarrosa, “Zamba por vos” cantata da Ana Karina.

La serata, quindi, vedrà protagonista la cantante internazionale di tango argentino Ana Karina Rossi, insieme al grande pianista argentino Horacio Gomez.

I prossimi appuntamenti all’interno dei Giardini del Comune in via Mameli saranno venerdì’ 10 agosto dalle ore 21.30 atmosfere blues e jazz nei giardini del Comune con “Blues Inn”, ossia il vincitore dell’oscar italiano del jazz Mauro Zazzarini al sax sarà live in formazione quartet con Giampaolo Ascolese alla batteria, Elio Tatti al basso elettrico e Andrea Beneventano al pianoforte; chiusura in grande stile domenica 12 agosto sempre nei giardini del Comune dalle 21.30 con “Napoli e altri mari”, progetto che porta la firma di Antonello Vannucchi e Lucia Viglianti.

Tutte le serate ad ingresso sempre gratuito saranno accompagnate da degustazioni dell’azienda vinicola “Casale del giglio”, “Passion Cake” e azienda ortofrutticola “Tovo Massimo”.