Cori, al via la rassegna teatrale 4 (G)Atti Unici

29/05/2012 di

Sabato avrà inizio la prima Rassegna Teatrale 4 (G)ATTI UNICI della Compagnia Teatrale Grosso Gatto. Primo spettacolo, L’Alba dell’Avvenire, coinvolgente ed emozionante rappresentazione dedicata alla Liberazione dell’Italia dall’invasione tedesca.

L’Alba dell’avvenire è uno spettacolo articolato in due parti: una scenica e l’altra celebrativa, il tutto accompagnato da canti e musica. Protagonisti tre partigiani, due uomini e una donna, i quali assorbono il dramma della seconda guerra mondiale ma sperano e lottano incessantemente per disegnare un futuro ricco di nuovi e nobili principi.

Fra le trame di questa storia vera che continua ancora a smuovere le coscienze di tutte le correnti di pensiero, nasce lo spettacolo di Giselda Palombi insieme ai bravissimi Christian Mastrillo e Alessandro Fiorenza. I tre giovani attori cercheranno di rappresentare al meglio le vite travagliate dei valorosi patrioti.

Dopo il 1943 in una penisola divisa in due con al nord la Repubblica Sociale Italiana di Benito Mussolini e al sud il governo Badoglio e gli Alleati americani e inglesi, la strada per la Resistenza era ormai segnata. Presero vita e forma i Partigiani: uomini, donne, giovani, anziani, preti, militari, persone di diversi ceti sociali, differenti idee politiche e religiose, ma che avevano in comune la volontà di lottare per ottenere la tanto desiderata democrazia, il rispetto delle libertà individuali e l’uguaglianza. Proprio il 25 aprile 1945 i Partigiani, supportati dagli alleati, entrarono nelle principali città italiane dando così il via al processo di liberazione dell’Italia dal potere fascista. Qualche anno dopo nel dicembre del 1947, dalle idee di democrazia e libertà, nacque la Costituzione Italiana.

L’Alba dell’Avvenire 02 Giugno ore 21:00. Teatro Comunale di Cori -Via della Libertà, 36 Cori

Testo Giselda Palombi – Attori Christian Mastrillo, Alessandro Fiorenza e Giselda Palombi.

Costo biglietto € 10,00 – 4 spettacoli € 32,00 -Info 320/4665754