Gli occhi dell’amore, l’ultimo romanzo di Nadia Turriziani

15/09/2011 di

Sarà presentato giovedì 15 settembre alle ore 18,30 all’interno di uno spazio aperitivo presso il locale Nad City Longue Cafè in piazza del Popolo a Latina l’ultimo romanzo della scrittrice pontina Nadia Turriziani dal titolo Gli occhi dell’amore, edito dalla Sangel Edizioni. A presentare l’evento Gianluca Campagna. Interverranno l’autrice e l’editore Sofia Riccaboni.

Si tratta di una raccolta di diciotto racconti scritti nel corso degli anni per parlare dell’amore e delle sue contraddizioni. Non sempre infatti l’amore è quello romantico che lega un uomo ad una donna.

Nadia Turriziani, giornalista e scrittrice attenta, ha voluto estendere il tema e trattarlo nei suoi aspetti trasversali, toccando spesso temi scottanti o ancora fonte di tabù. Dall’amore di una donna per i propri figli e le difficoltà di accettare la loro omosessualità o semplicemente il fatto che crescano, all’amore divorato dal pregiudizio verso le donne discriminate da ambienti ancora appannaggio degli uomini; dall’amore fatto di forte eros che la società non concede alle donne secondo le regole della buona condotta dettate da ipocrisie e maschilismo all’amore per la vita che passa attraverso una malattia diffusa come l’anoressia, o la morte. Un romanzo in cui la scrittrice ha saputo creare una giusta fusione di temi affrontati con coraggio, schiettezza ma soprattutto la passionalità alla quale la Turriziani ci ha abituati.