Torna Sabaudia Triathlon Olimpico con uno sguardo alla sicurezza stradale

08/10/2021 di

Nona edizione della Sabaudia Triathlon Olimpico, in  programma il 24 ottobre nella splendida cornice del promontorio del Circeo. L’AGSC, associazione guida sicura, è nel pieno dei lavori per allestire una manifestazione di carattere regionale tra le più importanti.

La gara è aperta anche alla categoria paraolimpica e i temi legati al sociale che spostano l’attenzione sulla manifestazione sono diversi: dal diabete alla sicurezza stradale.

“Sabaudia è una tappa a cui ci teniamo molto – spiega l’organizzatore Massimiliano Zanetti – con la partecipazione fattiva della Pro Loco, il comune di Sabaudia e gli sponsor, riusciamo a creare un evento molto bello e impegnativo.  La sicurezza stradale, che promuoviamo in ogni manifestazione, è al centro della gara. Molti dei partecipanti con disabilità fisiche  – continua Zanetti – sono stati coinvolti in brutti incidenti stradali. Noi vogliamo mandare un messaggio, soprattutto a quegli atleti giovani, ragazzi che molto spesso sono la categoria coinvolta nei sinistri”.

La competizione, dunque, sta ricevendo molte iscrizioni da tutto il centro Italia, un segnale che incoraggia gli organizzatori che dopo un lungo e duro periodo di assenza forzata tornano a rivedere un po’ di luce.

Il percorso della gara