Latina, un concerto per ricordare Renato Pallotta, l’ex proprietario del bar della stazione che amava il blues

27/08/2020 di

Si terrà venerdì 4 settembre, alle 21.45, presso il locale “El Paso”di Latina, la serata in ricordo di Renato Pallotta, conosciuto da molti per esser stato a lungo uno dei proprietari del bar della stazione di Latina Scalo e per esser stato un vero punto di riferimento per molti musicisti della zona. Renato è deceduto lo scorso 6 febbraio mentre si trovava a Tenerife insieme alla sua compagna.

Renato Pallotta

Una volta venduta l’attività si era dedicato alla sua grande passione, che da sempre negli anni lo aveva accompagnato: la musica Blues. Nel 2012, durante il concerto di un carissimo amico, Sandro Congiu, decise di riprendere in mano la sua amata chitarra e da lì non l’ha più abbandonata.

E sarà proprio con le note delle canzoni che lui amava di più che parenti e amici hanno deciso di ricordarlo.

Una serata dove non mancheranno musica ed emozioni. A presentarla ci saranno due amici storici di Renato, Carlo Montefusco e Paolo Parascandolo, che lo ricorderanno con foto e dediche. Ad aprire la serata ci saranno i “Blues Power”, la band dove suonava Renato. Molti gli amici/musicisti che si esibiranno sul palco per rendere omaggio alla la sua memoria.

L’ingresso è gratuito, ed è gradita la prenotazione.

GLI ARTISTI. I Blues Power (Fabio Palisi alla chitarra, Joe Torelli alla batteria, Raffaele Garbellini al basso, Emanuele Salvati alla tastiera), Sandro Congiu, Mimmo Cinelli, Alberta Stella, Sandro Floreale, Marco Catone, Angelo Napolitano, Onorio Panetta, Pino Sepe, Peppe Canoro, Raffaele Mazzarella, Marco Molinari.