La Beat Generation rivive grazie alla nuova band di Frank Onorati

18/07/2020 di

Un viaggio nelle sonorità musicali degli anni ‘60 e ‘70 italiani, con tante canzoni ancora attuali e modernissime. E’ la nuova proposta del gruppo “FRANK ONORATI e LA BEAT GENERATION” fondato da Frank Onorati (voce) e Michele Avella (batteria) e composto da musicisti del calibro di Nicola Di Già (chitarra) e Peppe Sferrazza (basso).

Un concerto nella splendida cornice dell’arena dell’Azienda Agricola Ganci di Latina, nel quale verranno riproposti i brani più famosi di gruppi e cantanti che hanno segnato il percorso della musica italiana, da Equipe 84, a Lucio Battisti, ai Dik Dik, Ribelli, Nomadi, I Corvi e tanto altro ancora.

Molti musicisti italiani, soprattutto a partire dagli ‘60, si ispirarono al movimento artistico, poetico e letterario che si sviluppò negli Stati Uniti nel secondo dopoguerra, modernizzando le tradizioni musicali del nostro Paese e riuscendo spesso a creare nuovi ritmi e atmosfere musicali del tutto originali, affrontando nei testi anche argomenti e temi che sino a quel momento costituivano dei veri e propri tabù, in un Paese che, da poco uscito dal conflitto mondiale, stava ripartendo con slancio ed ottimismo.

Canzoni come “Ragazzo di strada”, “Eppur mi son scordato di te”, “Bang Bang”, “Tutta mia la città”, “Ho in mente te”, accompagneranno gli spettatori in un percorso coinvolgente, con atmosfere che richiamano gli anni della ripresa economica e delle prime lotte sociali, ma che costituiscono le basi di una tradizione musicale diventata moderna ed ancora attuale.

L’appuntamento è per domenica 26 luglio alle ore 20,00 presso l’arena dell’AZIENDA AGRICOLA GANCI di Latina in via Isonzo km. 5,300. Ad introdurre l’evento Gilda Sacco. I posti a disposizione sono limitati anche per rispettare le disposizioni di sicurezza in vigore.

Info, prenotazioni e prevendita ANFITEATRO V.le Kennedy 141, tel. 3395915402 e 3397651790 (lun/ven dalle 17,00 alle 20,30 – sabato dalle 11,00 alle 13,00). Per cena/degustazione presso l’Azienda Ganci 3207435685.