Lotta ai tumori, l’orologio del Comune si illumina di rosa

26/09/2019 di
nastrorosa-campagna-tumori

Anche quest’anno il Comune di Latina aderisce alla campagna “Nastro Rosa” indetta dalla LILT provinciale – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -, in collaborazione con l’Asl e l’Università La Sapienza di Roma, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione per l’insorgenza del tumore al seno. L’orologio della Torre civica si illuminerà di rosa per tutto il mese di ottobre, simbolo significativo per ricordare alle donne di non essere sole in questa lotta.

«Fare prevenzione oggi – sottolinea il sindaco Damiano Coletta – è un passaggio fondamentale, il primo nella lotta ai tumori e in particolare al cancro al seno». Guardando i dati, infatti, quest’ultimo è il primo tumore per incidenza in Italia.

«Il mese di ottobre, come ogni anno, rappresenta un periodo di stimolo nella diffusione della cultura della prevenzione» continua il sindaco, ed infine conclude: «In quanto Comune siamo orgogliosi di poter dare anche solo un segnale accendendo simbolicamente un “presidio” rosa nel cuore della nostra città».