Al via la seconda edizione di Keramos, la mostra mercato organizzata da Solidarte e Casale Corte Rossa

21/06/2019 di

E’ tutto pronto per la seconda edizione di “Keramos”, la mostra mercato della ceramica artistica e artigianale promossa dall’associazione di promozione sociale Solidarte e il Casale Corte Rossa.

La manifestazione si svolgerà sabato 22 giugno (dalle ore 18 alle 23) e domenica 23 giugno (dalle ore 10 alle 21) presso il Casale Corte Rossa in Via Provinciale a Borgo Sabotino, 49, a Latina. Una due giorni ricca che vedrà la partecipazione di moltissimi artisti e artigiani provenienti da varie località del Lazio e di altre regioni che esporranno opere e manufatti in ceramica e terracotta. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare e anche acquistare ceramiche e oggetti d’arte e di artigianato realizzati nelle varie tecniche di lavorazione. I visitatori, inoltre, potranno anche assistere e partecipare ai laboratori a tema, alle isole creative, degustazioni varie, laboratori per bambini, alla pratica di discipline orientali e tanto altro.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di far conoscere le realtà artigiane e artistiche presenti nel nostro territorio; realizzare scambi interregionali; proporre l’evento come appuntamento turistico; coinvolgere i laboratori di arte solidale e sociale; coniugare le eccellenze gastronomiche e non solo con l’arte della terracotta, prezioso “contenitore” di antiche ma attuali usanze che accompagna la vita degli umani da sempre, dal cibo, all’acqua, alla bellezza di un oggetto o scultura. Nell’ambito dell’evento si svolgerà anche il secondo concorso di decorazione ceramica a premi “piastrella d’artista Erminio Destro”riservato a bambini/e e ragazzi/e.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di aziende, imprese, cittadini e realtà associative del territorio,  e gode del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Latina, FAI Territoriale, Provincia di Latina e Camera di Commercio di Latina.

L’ingresso è gratuito.