Girato tra Bassiano e Valvisciolo il film “Lati Oscuri”, prima nazionale al Supercinema
Sarà presentato al Supercinema di Latina venerdì 7 giugno alle ore 20 in anteprima nazionale il film “Lati Oscuri” scritto e diretto da Daniele Santamaria Maurizio. Presenti in sala per un saluto al pubblico regista e attori.
La pellicola vede il patrocinio del Comune di Latina e del Comune di Bassiano. Interamente girato in terra pontina Lati Oscuri è il primo capitolo della “Trilogia del Male” prodotto da Manuel Kerry per Human Value Film Production.
Ambientata fra Bassiano e l’abbazia di Valvisciolo, la storia racconta dell’eterna lotta tra il bene e il male, è un confronto tra la strada di Dio e quella del Diavolo. I colori caldi di Dio si contrappongono ai colori freddi e oscuri della tentazione di Satana. La prima è l’emblema della tranquillità dell’essere e della sua libertà, la seconda è un nascondersi continuo e, nel mezzo le paure e le crisi esistenziali dell’individuo.
Il film si caratterizza per azione, atmosfera e tempi, dove il destino dei diversi personaggi s’intreccia a dar vita ad una storia ricca di colpi di scena e dove per ognuno emergono inaspettati Lati Oscuri.
In sala venerdì 7 giugno, con Daniele Santamaria Maurizio e Manuel Kerry, l’intero cast: Valentina Ghetti, Carlotta Sfolgori, Barbara Franchin, Germano Di Renzo, Noemi Cognigni, Stefania Santippo e Barbara Gandalf.
La proiezione del film sarà preceduta da un breve dibattito sul fenomeno delle sette, con il Dott. Fabio Colaiuda, Medico Criminologo, parleremo dell’influenza che il “falso perbenismo” può avere sul soggetto debole e sul sottile confine che c’è, in alcuni soggetti di distinguere la realtà dall’immaginazione.
A condurre l’incontro, la giornalista Dina Tomezzoli.
(Foto di Filippo Palluzzi)