Acustica Medievale in concerto a Santa Maria Goretti

14/02/2019 di

Dopo il grande successo dei concerti di Elva Lutza, Malerva e Francesca Incudine, l’Associazione Hellzapoppin’ presenta per la stagione dei concerti 2019, Acustica Medievale.

Il gruppo romano ritorna a Latina (sabato 23 febbraio 2019 teatro Santa Maria Goretti), per presentare il nuovissimo cd “Acustica Medievale -“The Early years”.

Acustica Medievale è uno dei migliori gruppi di folk revival italiano: nasce nel 1976, per opera dei fratelli Paolo e Guido Benigni. Il suo repertorio affonda le radici nel Medioevo e nel Rinascimento europeo, per espandersi anche verso la musica irlandese, scozzese ed italiana. La loro, è una rilettura creativa fatta anche attraverso l’ausilio dell’elettronica e di strumenti moderni a fianco di quelli antichi, con brani sia cantati che strumentali. Nel loro curriculum troviamo esibizioni nel celebre Folk Studio di Roma, in Rai nella trasmissione ‘Doc’ di Renzo Arbore, in festival importanti in tutta Italia, accanto a “mostri sacri del calibro di Chieftains, Alan Stivell, Clannad.

I suoi elementi vantano collaborazioni prestigiose con musicisti di culto, quali Antonello Salis, Francesco De Gregori, Sergio Endrigo, Edoardo De Angelis, Lucilla Galeazzi, Nicola Piovani. Il loro chitarrista storico Massimo Santantonio ha ricevuto recensioni entusiaste e numerosi riconoscimenti, perfino dalla prestigiosa rivista musicale americana, ”Guitar Player”. La formazione che si presenta a Latina vede,anche,per la prima volta, la partecipazione del nuovo percussionista, Mario Puorro.

Prevendita:
Freak Out,Corso Matteotti 63
Vinileria, Corso Matteotti 204/206.

Per informazioni e prenotazioni 339-6290270.

Formazione di Acustica Medievale:
Paolo Benigni ,voce solista,flauti,chitarra,bombarda e cornamusa elettronica
Guido Benigni, chitarra, tastiere, fiati e voce
Massimo Santantonio, chitarra e midi controller e mandolino
Andrea Avena, contrabbasso
Mario Puorro, percussioni