Nina che disagio, il debutto dell’illustratrice di Latina Ilaria Palleschi

19/11/2018 di

La latinense Ilaria Palleschi debutta nel romanzo grafico con “Nina che disagio”, una storia di scelte: scelte obbligate, scelte a lungo rimandate, scelte che ci vengono tolte di mano prima che siamo pronti ad affrontarle.

Nina è una ragazza socialmente e umanamente incompiuta, che un giorno trova nel proprio letto un’altra sé. Identica, solo priva dell’inettitudine sociale. L’altra Nina decide di risolvere i problemi della vita del suo alter ego, ma ben presto un aspetto della sua presenza comincia a rivelarsi forse più problematico ancora.

Una riflessione divertente e divertita su un momento delicato della vita in cui, per fortuna e purtroppo, non c’è nessuno ad affrontare le difficoltà al posto nostro.

Nina che disagio è disponibile in libreria dal 15 novembre 2018. L’autrice presenta il volume presso la Feltrinelli di Latina, in via A. Diaz 10, mercoledì 21 novembre alle ore 18:00. Moderano Marco Raponi e Martina Zaralli.

Ilaria Palleschi, illustratrice latinense, da sempre affascinata dalle arti visive, dal cinema alla grafica, dalla moda al design, decide di specializzarsi in Illustrazione e frequenta l’Istituto Europeo del Design di Roma. Una volta diplomata fonda assieme a sei colleghi dello IED uno studio di illustrazione: Studio Pilar. Nel 2012 intraprende la carriera da freelance itinerante iniziando a lavorare per case editrici (come l’Armando Curcio Editore), per case di moda (come Ortys-officina Milano) e studi di architettura (come lo Studio Nobili di Roma), nonché come grafica per varie associazioni culturali e aziende. Nina che disagio, pubblicato da BAO Publishing (2018) è il suo primo graphic novel.