Pontinia, centinaia di bambini all’evento E non chiamatemi Chef

14/04/2018 di

Domenica 8 Aprile il centro di Pontinia ha ospitato l’evento “E non chiamatemi Chef”, durante il quale i bambini hanno imparato a maneggiare pane, pasta e pizza, e i genitori hanno potuto assaporare degustazioni dolci e salate preparate dalle attività di ristorazione.

L’evento, nato da un’idea di Daniela Lombardi, è stato il primo grande appuntamento organizzato dal “Comitato La Piazza”. A margine della manifestazione l’ideatrice ha preso la parola: «A nome di tutto il Comitato La Piazza desideriamo ringraziare tutti quanti hanno reso possibile questa giornata. In primis la BCC che ha offerto il premio di 500 Euro destinato al “Miglior dolce dell’Agro Pontino”.

Come annunciato, il Comitato ha devoluto la somma di 500 Euro al bambino estratto a sorte, M.A. della Scuola Elementare di Quartaccio, che permetterà alla sua Classe di godere di una gita-premio. Il resto del ricavato determinato dalla vendita dei biglietti della Lotteria – fanno sapere dal Comitato La Piazza – sarà utilizzato per la realizzazione di Eventi nel prossimo futuro. Invece, il premio offerto dalla Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino è stato vinto dalla Scuola Alberghiera “Nicolosi” di Terracina insieme all’Istituto “Pacifici De Magistris” di Sezze, che hanno rappresentato con maestria il talento culinario di giovani ragazzi aspiranti chef del nostro territorio.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor e i commercianti di Pontinia che hanno aderito, tutta l’Amministrazione comunale, con a capo il Sindaco Carlo Medici, che insieme al Vice Sindaco Patrizia Sperlonga e a Mariarita D’Alessio hanno contribuito alla riuscita dell’Evento insieme a Monia Cipolla e Barbara Cucianelli, responsabili dell’Associazione “Coinvolgimi Onlus” che hanno curato la “Giornata sulla consapevolezza dell’autismo”, a Beatrice Milani, e ai ragazzi dello staff, che si sono adoperati senza sosta, Giada Porpora, Giorgia Tomacelli, Claudia Menegoni, Riccardo Gnani, Rita Bottoni, Nicola Pucci, Alessia Arpante, Rinaldo Pupatelli, Annalisa Pietragalla, Domenico Conti, Carlo Abbatiello, Emiliano Gautieri, Manon Fava che ha immortalato ogni momento, nonché le Associazioni di animatrici “La Fabbrica di Cioccolato”, “Magica Angelina” e “Labbozio” che sono intervenute insieme a quelle sportive, tra cui l’A.S.D. “La Cantera”, l’A.S.D. “Sport Training Pontino” di Pasquale e Guido Ricciardone e l’A.S.D. Pontinia del Presidente Miro Malandruccolo».