Stalking, incontro con la criminologa Alessia Micoli

03/11/2017 di

Confrontarsi e saperne di più sulla tematica dello stalking. Questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dalle Acli nel quartiere Toscanini ad Aprilia il prossimo 8 novembre, a partire dalle ore 17.30, presso il circolo “Verso la saggezza” di via Parigi 6.

“Le Acli sono sa sempre attive verso le problematiche sociali e umane che generano violenza, una di queste è lo Stalking – afferma il Presidente provinciale Maurizio Scarsella – Le ACLI continuano a sviluppare ad Aprilia e molto spesso nel quartiere Toscanini una programmazione importante, considerando le potenzialità della comunità apriliana come una preziosità per la crescita sociale, che va seguita, incoraggiata e valorizzata nelle reti territoriali”.

Presenti all’incontro la criminologa Alessia Micoli, che ha scritto saggi sul tema e analizzato casi giudiziari in tutta Italia. Ben otto i libri all’attivo della criminologa che si confronterà con il pubblico in un dibattito moderato dal presidente del circolo Mina Modugno.

Introdurrà l’appuntamento il direttore provinciale delle Acli e portavoce del Forum del Terzo Settore Nicola Tavoletta, che rappresenta come l’associazionismo costituisca una rete di protezione nel disagio sociale e contro la violenza. Ospite del confronto l’attrice Valentina Donazzolo, che ha interpretato tanti ruoli femminili in film drammatici e spettacoli teatrali.