Sky Wine torna a Sermoneta il 26 e 27 agosto

17/08/2017 di

La manifestazione SKY WINE presenta l’edizione speciale di fine estate dedicata al tema “WINE & FOOD” nell’incantevole cornice del Borgo Medioevale di Sermoneta nel fine settimana del 26 e 27 agosto. I visitatori avranno come meta l’antico e ben conservato borgo, già sede di numerose manifestazioni culturali.

SKY WINE in questa edizione enogastronomica si svolgerà in esclusivi punti di degustazione lasciando la consueta e piena libertà del turista alla visita della città che rappresenta un gioiello dell’architettura difensiva di epoca medioevale. Il meraviglioso contesto di Sermoneta che attrae ogni weekend centinaia di visitatori che si riversano nei vicoli del centro storico, sarà l’affascinante binomio tra la storia dei luoghi e la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti agroalimentari del territorio, fondamento dell’economia locale.

I produttori, all’interno delle location allestite, illustreranno le proprietà e le caratteristiche dei prodotti in rassegna instaurando un rapporto diretto con il visitatore, che potrà soddisfare la sua curiosità ed apprezzare sapori inconsueti. Ampio spazio al territorio provinciale con nuove aziende e piacevoli conferme per una esaltazione delle eccellenze di casa nostra.

Nelle location ospitanti l’evento SKY WINE & FOOD 2017, le degustazioni dei prodotti in rassegna saranno accompagnate da spettacoli e musica che intratterranno piacevolmente gli amanti della cultura e del buon gusto. Quattro i luoghi di degustazione: la Loggia dei Mercanti, il Teatro di S. Maria, l’Oratorio di S. Maria ed il Palazzo Americi.

In Piazza Belvedere andranno in scena i Cooking Show curati dall’esuberante Marco Pannozzo (già finalista a Fondi nella competizione culinaria Yu-Chef) con interessanti approfondimenti e spazi dedicati al tema “cibo e salute”.

A fronte di un ticket degustazione, disponibile on-line o all’entrata del centro storico, si avrà la possibilità di effettuare un assaggio per ogni banco di degustazione con un gadget (calice serigrafato e tracolla) che rimarranno al visitatore a ricordo dell’evento. I banchi di assaggio posti nelle location saranno aperti al pubblico dalle ore 17 alle ore 24 di ogni giornata, mentre i ticket degustazione saranno limitati con orario massimo di acquisto entro le ore 22.