Spazio Affido, a Cisterna un progetto a sostegno dei minori in difficoltà

E’ partito lo scorso settembre, il progetto “Spazio Affido”, con l’intento di sostenere, tramite una serie di iniziative, l’affidamento familiare, in modo da dare al minore in difficoltà lo spazio e il tempo giusti per crescere.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con le scuole e vedrà, per la mattinata del 4 giugno, l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi delle terze medie delle scuole “Plinio Il Vecchio” e “Alfonso Volpi” di Cisterna. L’appuntamento è alle ore 10:00, nel cortile di Palazzo Caetani.
L’iniziativa di domani, organizzata dall’assessorato alla Politiche sociali del Comune di Cisterna, rientra nel progetto dedicato all’affido familiare, finanziato dalla Regione Lazio e promosso dal Distretto Socio Sanitario LT/1, e consentirà a tutti gli studenti partecipanti, grazie alla creazione di loro personali logo testimonial dell’Affido Familiare, di essere premiati con bracciali USB e attestati di partecipazione.
Alla presentazione dei progetti, inoltre, seguirà una premiazione. Una commissione apposita deciderà quali loghi avranno meglio rappresentato le attività legate al progetto “Spazio Affido”: l’istituto che avrà realizzato il miglior logo vincerà una videocamera. Le altre scuole, invece, riceveranno una targa personalizzata come ringraziamento per la sensibilità e la collaborazione dimostrate.
“I bambini in attesa di una famiglia in affidamento sono numerosi anche nel nostro distretto” ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani . “Per questo Spazio Affido si propone di sostenere e promuovere l’istituto dell’affidamento familiare attraverso eventi informativi volti a sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’accoglienza con interventi formativi in favore delle famiglie interessate, degli operatori dei servizi sociali e del terzo settore”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.