Cisterna, festa dell’Aeronautica per i 5 anni del monumento degli Aviatori

Si terrà il prossimo mercoledì 13 maggio, dalle ore 9:30, nel quartiere San Valentino, la cerimonia per i cinque anni dall’inaugurazione del monumento degli Aviatori d’Italia e dell’apertura della sede di via Aldo Moro.
La ricorrenza, promossa dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione Cisterna di Latina, avrà inizio con lo schieramento dei soci e delle associazioni d’arma, cui seguirà l’arrivo delle autorità che interverranno nel corso dell’iniziativa. Tra loro, il sindaco e presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, e il generale di squadra aerea, Franco Girardi, che rappresenterà ufficialmente il capo di stato maggiore dell’Aeronautica.
Grande momento di commemorazione, alle 10:40, quando verrà simbolicamente deposta la corona d’alloro ai piedi del monumento celebrato e costituito da un aereo SIAI SF-260AM utilizzato fino al 2009, per 33 anni di onorata carriera.
Alle 11:00, invece, dopo la rassegna del personale militare e civile, delle associazioni d’arma, di volontariato e combattentistiche, l’evento si concluderà con la premiazione del concorso grafico-letterario dal titolo Cultura Aeronautica. Il concorso è stato organizzato nei mesi scorsi in collaborazione con il Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” di Cisternae ha portato all’incontro con l’as tronauta Walter Villadei.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.