Frag Fashion Blog – Ecco la primavera, un’esplosione di colori

21/03/2021 di

La primavera è arrivata e Sanremo se n’è andato.

Si potrebbe dire con certezza che al festival con tutti i suoi limiti, non solo politici, etici e artistici abbiamo visto tanti stili e outfit diversi. Dalle conchiglie di Orietta Berti alle piume di Achille Lauro, passando per il nuovo taglio di Casa di Lego probabilmente preso da Vogue, fino ad arrivare al mullet estremo di Coma Cose, sì dico estremo perché abbiamo visto una rasatura quasi totale ma che lasciava la parte dietro lunga da fare invidia a qualsiasi MacGyver. Ma in fondo è primavera e ci si sente tutti un po’ più liberi almeno con il pensiero e il look.

Purtroppo anche in questa primavera ci ritroviamo chiusi in casa ad aspettare che qualcosa cambi, ma a differenza dello scorso anno dobbiamo trovare una motivazione più forte per poter progettare, andare avanti, cercare una luce che sia fortissima e coloratissima in fondo al tunnel, quindi nel mio piccolo il suggerimento è sempre quello di partire da noi stessi per essere propositivi con il mondo esterno, cercando di approfondire le nostre passioni magari cercandone delle altre, applicando su di noi quel colore che la primavera per sua natura, ci suggerisce.

Sfogliando le principali riviste di moda, si potrebbe prendere spunto e vedere che anche per questa primavera-estate, sono stati creati abiti confortevoli da pantaloni a palazzo ai cardigan lunghi, alle scarpe basse e comode, senza dimenticare pantaloni di pelle e i leggins: che quest’ultimi non siano un suggerimento per il jogging visto la chiusura forzata.

Mi viene da pensare che con la scusa del lockdown si potrebbe cercare di dedicare del tempo a se stessi. Lo so, alcuni staranno pensando che avrebbero modi migliori per passare il proprio tempo, ma visto che le alternative non sono molte, ne potremmo approfittare, peccato che il mio istinto mi spinga più facilmente verso il cibo che alla corsa salutare.

Tornando a parlare delle ultime passerelle, i colori che troveremo saranno tanti, dall’immancabile giallo, vista la sua vittoria insieme al grigio nel pantone 2021, a un deciso arancione per ravvivare le nostre giornate, magari da abbinare con il rosso e il giallo. Osare ci piace.

Rifarà capolino qualche pastello preso dalla scorsa estate come il glicine e il rosa, senza dimenticare qualche pezzo classico tra il total white e il black.
Sicuramente i colori vivaci la faranno da padroni e chiaramente non a caso, se come spesso è stato detto la moda rispecchia sempre la società del momento, le collezioni stagionali si rifaranno sempre a quello che si sta vivendo cercando di dare uno sguardo al futuro, in questo caso speranzoso.

Quindi se siamo tristi e demoralizzati, e il grigio ci sembra l’unico colore possibile, ripensate agli outfit di Sanremo e ai suoi colori a volte azzardati, e vedrete che la vita vi sorriderà.