FRAG FASHION BLOG. Sarà un autunno davvero “fashion”

30/09/2020 di

E corto sia! Avete capito bene, per questo autunno/inverno tagli Pixie, dal cortissimo al Bob di ogni lunghezza e forma, scalati, sfilati, con basi graduate. Non vi nego che ci sarà un grande sguardo alla moda fine anni’ 80, ai pieni anni’ 90.

Vi ricordate quelle frange piene un po’ scalate? Ecco, sono dietro l’angolo…

Negli anni’ 2000 le abbiamo derise, bistrattate e un po’ bullizzate, ma adesso riavranno la loro rivincita e ci guarderanno con saccente ammiccamento e noi ci cascheremo un’altra volta senza troppi indugi.

Lo vedo che siete li a scrollare la testa in senso di disappunto, ma sono sicura che si faranno spazio tra di noi.

A parte il mio giocare sugli eventi, il ritorno agli anni novanta, ora in queste nuove collezioni, è sempre più chiaro, ovviamente con nuove interpretazioni, tra bob con mezze code alte, a pixie maschili.

Grande ritorno del platino, ma anche di colori autunnali con marroni contaminati da qualche filo viola, per dare più movimento alla capigliatura. Bene anche per i colori cenere con schiariture tono su tono.

Se è vero che per le donne vincono i tagli corti, non è proprio così per la moda maschile.
Già da qualche tempo si intravedono tagli di media lunghezza, scalati un po’ spettinati, senza però rinunciare a tagli rasati con ciuffi piuttosto lunghi, ma mai totalmente rasati. Importante dettaglio beauty, quasi come accessorio, è la barba che per ogni momento storico ha avuto sempre il suo appeal.

Ci sarà il ritorno del pizzetto alla Johnny Deep, sempre anni ’90. Via libera per barba e mosca sotto il labbro. Torneranno baffi e pizzetto insieme, ma separati tra loro, soprattutto per i più creativi.

Ovviamente non può mancare la barba incolta, ma sempre curata, quella che regala un po’ di relax tra una rasatura ed un’altra.

Dando invece uno sguardo alle sfilate autunno/inverno maschile, ci troviamo tra forme androgine e stravaganti, cappotti lunghi e larghi, come nella moda femminile, giacche a doppio petto e in alcune soluzioni con pantaloncini corti che pensavo fosse possibile solo nel caso di Angus Young, chitarrista degli AC/DC.

Tra tante sfilate bisogna arrivare ad Etro per trovare completi più classici, a quadri e anche un po’ di velluto si intravede in lontananza, tra cappotti, cappelli panama e mantelle, che trovo un vero must di questa nuova stagione.

Casual per Armani che ci regala un look con pantaloni larghi con le pinces, con sopra giacche a doppio petto, ma chiaramente casual come i pantaloni.

Come vedete, anche in questo caso ce ne è veramente per tutti, rimane solo l’imbarazzo della scelta e in certi casi un po’ di audacia.

Buon autunno a tutti!