Frag Fashion Blog. Autunno: cosa ci aspetta?

17/09/2020 di


L’ autunno è alle porte, ma noi siamo veramente pronti a rinunciare ad un’estate ancora calda, fatta di sandali e vestitini con spritz in spiaggia?

Probabilmente per molti non sarà così, il rientro dalle vacanze non è facile per nessuno, ma se devo essere onesta non è che mi dispiaccia molto.

Ho sempre amato l’autunno, l’aria che rinfresca, i colori caldi della natura, il suo profumo, anche il piacere dei nuovi inizi, tra scuola, lavoro; sarà per il continuo bisogno di nuovi stimoli, da farmi trovare affascinante anche il cambio di ogni nuova stagione.

La cosa che mi è sempre piaciuta è l’idea che a un certo punto ritornino i giacchetti, i foulard, gli stivaletti con tutti i cambiamenti del caso e non si può fare a meno di dare uno sguardo alla nuova moda autunno/inverno che si prospetta molto interessante.

Dando una sbirciatini qua e là si capisce che si ha ancora bisogno di un po’ di comodità che non guasta mai, tanto amata durante il lockdown.
Il total black la fa da padrone, ma da non discriminare i vari neutri, dal beige al marrone, spesso in versione monocromatica, se metto un pantalone marrone posso utilizzare tranquillamente una maglia marrone, magari più chiara o più scura per dare un po’ di movimento, lo stesso per qualsiasi colore must di questa stagione. Ovviamente immancabile il ritorno del rosso, usato sia come accessorio, tra borse, bracciali, collane, orecchini, che monocromatico per qualsiasi outfit.

Ritornati di moda giacca e pantaloni, mediamente larghi in versione blazer femminili, sia con pantalone largo che con gonne, sia lunghe che corte, visti anche sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia, portati in modo magistrale da Anna Foglietta.

Via libera anche a scarpe basse sotto ad abiti larghi, tra cinturini alla caviglia e qualche borchia, tra frange e bottoni, si possono trovare molte soluzioni, soprattutto tra le più audaci.

Da questo autunno, ma ci era già stato anticipato con l’inverno scorso, si possono trovare anche indumenti over size, soprattutto tra la moda più grunge, tra il punk e il boscaiolo, sia per gli amanti della pelle che dei quadrettoni. Per non parlare di giacche e coprispalle, in genere proposte con maniche ampie a sbuffo, baloon, sempre extra large.
Si rivedranno gonne e vestitini corti con balze, fiocchi da fare invidia agli anni’80, ma ci sarà anche una moda più minimal, per i gusti più classici.

Dopo questa piccola passeggiata tra la moda autunno/inverno, con qualche anticipazione, vi aspetto nel prossimo articolo per parlare di capelli, tagli, colori e moda maschile.