Blackout Wind, migliaia di mail e cellulari isolati
Sono stati «pesantissimi» i disagi per gli utenti a causa del «black out» che ha colpito la rete di telefonia Wind-Infostrada. Lo afferma il Codacons che sottolinea di avere ricevuto stamattina «le segnalazioni dei cittadini da tutta Italia». «L’azienda deve subito predisporre indennizzi automatici in favore di tutti i propri clienti, e per chi ha un account di posta elettronica con Libero – afferma il presidente Carlo Rienzi – ferma restando la possibilità, per chi ha subito danni maggiori, di rivalersi in tribunale sulla compagnia telefonica. Se non verranno accolte le nostre richieste, sarà inevitabile un’azione collettiva contro Wind Infostrada alla quale potranno aderire tutti gli abbonati della società e tutti gli utenti della mail Libero» conclude Rienzi. Sempre sul fronte dei consumatori, l’Adoc invita Wind a «aggiornare costantemente i propri clienti sull’evoluzione della situazione, in modo da assicurare la più corretta informazione e trasparenza».
Intanto Wind comunica che «l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo per isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia».