LAZIO VINCE TRIANGOLARE CON LATINA, 4.000 TIFOSI

08/08/2010 di

La Lazio ha vinto il torneo triangolare (tre match da 45′ l’uno) giocatosi oggi a Fiuggi a cui hanno preso parte anche il Sora, squadra di Eccellenza allenata dal ‘Torò Luiso, ed il Latina, squadra di Lega Pro appena ripescata in Seconda divisione. Nel primo confronto il Sora ha battuto il Latina per 8-7 dopo i rigori. Poi è scesa in campo la Lazio che ha prima superato il Latina per 1-0 (rete al 39′ di Zarate), e poi il Sora per 2-0 (23′ autorete Lisi, 43’ Rocchi).

A fine torneo il tecnico dei biancocelesti Edy Reja più che delle due ‘mini-partitè ha parlato di mercato, per fare i complimenti alla società. «Sapete tutti che Hernanes era quello che volevamo – ha detto Reja – e quindi faccio i complimenti al presidente e a tutta la società per questa operazione». «Hernanes è un calciatore importante – ha aggiunto il tecnico della Lazio -, che ci permette di elevare il tasso tecnico della nostra squadra. Non so quando potremmo averlo a disposizione, ora vedremo».

Quattromila tifosi in delirio per la ‘primà uscita della Lazio nel ritiro di Fiuggi. Stadio pieno oggi per il triangolare con Sora e Latina. Cresce l’entusiasmo intorno alla squadra di Edy Reja e lo scetticismo dei giorni scorsi è superato. Erano previsti 1500 spettatori, ne sono arrivati due volte tanto. In tanti sono giunti direttamente da Roma, spinti anche dall’ultimo acquisto del brasiliano Hernanes. Circa cinquanta uomini impegnati a garantire l’ordine pubblico tra agenti della polizia, carabinieri, agenti della municipale e volontari della protezione civile. Non si sono registrati incidenti.