A SERMONETA “LARANAROSSA” DI ERSILIA SARRECCHIA

06/08/2010 di

A partire dal 7 agosto, Palazzo Caetani di Sermoneta ospiterà la produzione artistica de “Laranarossa”, di Ersilia Sarrecchia. Formidabile l’ascesa dell’artista pontina, che l’ha portata nel 2010, prima nel Qatar come decoratrice per il Primo Ministro dello Stato, HE Hamad al Attya e successivamente a Dubai per la partecipazione all’esposizione “This Location” (www.themojogallery.com) in cui insieme ad altre due artiste affronta dal punto di vista pittorico il fenomeno del nomadismo moderno e di Marco Ramundo come Designer per Poltrona Frau/Cassina Qatar.

A Sermoneta ci sarà l’occasione di mostrare le loro creazioni di “Design Artistico” nel palcoscenico naturale di questa splendida realtà medievale, fiore all’occhiello di un’Italia da visitare e conoscere.

Con la mostra di Sermoneta, Laranarossa torna alle origini. Nel 2002 a Valvisciolo, da un’idea dell’Artista Ersilia Sarrecchia nasce il laboratorio d’Arte “laranarossa”. I soggetti dipinti nei suoi quadri iniziano quindi a spostarsi su oggetti d’uso quotidiano ed accessori moda come borse, complementi di arredo, ciondoli o ceramiche artistiche. Nel 2009 inizia la collaborazione con il Product Designer Marco Ramundo per creare degli oggetti di Artigianato Industriale. L’intento è sempre quello di progettare ed artisticamente creare degli oggetti che portino con sé, oltre al percorso della creatività e delle emozioni, anche la serialità e la qualità dei sistemi di produzione.

L’apertura dell’esposizione è prevista per sabato 7 agosto alle ore 19.00, saranno presenti lo Storico dell’Arte Vincenzo Scozzarella e il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli. La serata sarà accompagnata da degustazioni dei dolci di “Casa Marsilia” (www.casamarsilia.it) e mieli, paté e olio prodotti da “la piccola fattoria di Sermoneta” di Fabio Pompili. La mostra resterà aperta fino al 22 agosto. Per informazioni: 328 4798394 – 338 6628358.