MARIO CAPANNA A LATINA PER IL NUOVO LIBRO
Mario Capanna, uno dei principali leader del movimento giovanile del Sessantotto, sarà a Latina mercoledì 14 Luglio per presentare il suo ultimo libro “Per Ragionare” edito da Garzanti.
L’iniziativa, promossa e organizzata dall’associazione culturale per il dibattito politico “Adolfo Mena” è nata su proposta dei giovani comunisti del circolo di Latina.
Il segretario dell’associazione Sergio Sciaudone spiega: “Capanna è un esempio per i giovani, non solo per il suo ruolo di coordinatore delle lotte del Movimento Studentesco del ‘68, nonostante i violenti scontri con le forze dell’ordine e soprattutto con i militanti dell’estrema destra, ma anche per l’impegno attuale nel contrastare la diffusione degli Ogm e la disinformazione a riguardo”. Mario Capanna è attualmente presidente del Consiglio dei Diritti Genetici: un organismo di ricerca e comunicazione sulle biotecnologie che dal 2002 opera come associazione scientifica e culturale indipendente impegnata in attività di studio, informazione, progettazione sulle applicazioni e le diverse forme di impatto delle innovazioni biotecnologiche.
Ogm e lotte studentesche: non sono solo questi i temi su cui verterà l’incontro che si terrà presso i giardini pubblici di Latina alle ore 18.00. A seguire ci sarà un banchetto del “Pomodoro Solidale Nexans”, la campagna di acquisto pomodori solidali il cui ricavato sarà interamente devoluto al sostegno della lotta autogestita dei lavoratori Nexans e alle famiglie dei lavoratori che tra due settimane non percepiranno più neanche la cassa integrazione.