MUSICA LIVE, I CONCERTI DEL WEEKEND

03/06/2010 di

di MATTEO ROCCIA

Per chi volesse assaporare l’aria di festa già a partire dalle prossime ore non resterà che uscire di casa e godersi le offerte dei locali notturni della provincia. Sofisticate ed eleganti rivisitazioni soul r’n’b animeranno la serata dell’enoteca Bacco e Venere grazie all’esibizione del duo Anjelica e Piera. Sarà invece più estemporanea la serata dell’Alive, che con “Yes, We Jam” (titolo azzecatissimo) metterà alla prova tutti i musicisti di buona volontà, che sul palco potranno improvvisare con i colleghi fino a notte fonda.

Un’ iniziativa quella dell’Alive di Simone Chiumera che sta via via sempre più facendosi apprezzare dagli afiocionados della movida latinense, i quali possono partecipare alle jam semplicemente inviando un messaggio alla mail del locale o alla stesso gestore. Ingresso ovviamente gratuito.

Se ancora non siete convinti che il week end dalle nostre parti inizi di giovedì, ecco l’ennesimo live: via don torello, Purple discopub e livemusic. Due le band in gara, da da una parte gli Elephant e dall’altra i Boxes of dreams and mails. Al pubblico l’arduo compito di decretare il vincitore di un contest davvero speciale.

Musica black sarà ospitata dal Bacco e Venere venerdì 4 giugno. Sarà infatti il duo dei Delta River a lanciarsi in un repertorio per intenditori, che affonderà le proprie radici nel blues vecchio stampo di Robert Johnson e T- Bone Walker. Il venerdì del Ristrò 55 sarà invece all’insegna del divertimento con “La Maglia della Salute”. Il gruppo è uno dei più eclettici in circolazione, capace di spaziare dalla canzone italiana ai capolavori del pop o del rock. Lo stesso giorno il centro storico di Sermoneta si colorerà di musica e parole con la performance del gruppo anonima scrittori e della band Low Cost (21.30). “Un concerto” che assume un sapore ancor più intenso considerando il fatto che si svolgerà all’interno della manifestazione più importante della provincia di Latina: il Maggio Sermonetano.

Sabato torneranno all’Alive i 20th Century Rock.
Si tratta di un ambizioso progetto che propone le migliori colonne sonore dei film anni 80 interpretate in chiave rock, in perfetta sincronia con porzioni del filmato originale proiettato su megaschermo. Alcuni titoli: Eye of the tiger – Rocky Footloose – omonimo Far from over – Staying Alive, The power of love – Ritorno Al Futuro.
Domenica gli Aboriginal Trip presenteranno a B.go San Michele un seminario di Didjerido, strumento con il quale l’ensemble riesce a unire nel proprio repertorio musiche ultramoderne a ritmiche tribali.