TORNANO I VERROSPIA, TUTTI I CONCERTI DEL WEEKEND

21/05/2010 di

di MATTEO ROCCIA

Se aspettavate il week end per divertirvi e rilassarvi un po’, non c’è dubbio che in questi tre giorni sarete accontentati in tutto e per tutto. Come al solito l’offerta dei locali del nostro territorio è ricca e varia, sia dal punto di vista qualitativo che artistico.

L’Alive stasera non andrà tanto per il sottile e ospiterà sul proprio palco la “musica del diavolo” con il blues di Alex O’ Really, che per l’occasione dividerà la scena con il gruppo dei Tres Hombres ed il loro ZZ Top sound. Una serata da non perdere per gli appassionati del genere e per chi volesse ripercorrere un po’ di tradizione musicale a stelle e strisce.

Lo stesso palco sarà calcato domani dai Verrospia, storico gruppo ska di Latina che ha all’attivo centinaia di concerti e diverse apparizioni in importanti festival reggae. Anni di esperienza al servizio della musica per un combo formato da Fabio ‘Carpaman’ Ilardi (voce), Maurizio ‘Jahllo’ Gallettini (basso), Silvio Tasciotti (batteria), Paolo ‘Pablo D.’ De Simone (chitarra), Ivan Lavalle (tastiere), Paolo ‘Rastasax’ Romano e Dario Coletta (sassofono).

Sempre sabato il Paquita di via lungomare vedrà in scena il duo acustico dei Soliti Ignoti. Enzo Ferlazzo e Bruno Tamiozzo continuano il loro tour itinerante portando in giro sonorità acustiche e rintepretazioni di grandi classici della musica moderna. Se siete appassionati di Rino Gaetano dovrete invece spostarvi un po’ ed arrivare fino al lido di Terracina.

Sabato suonerà infatti al Mamaquevo la Rino Gerard Band, un complesso che ripercorrerà gran parte del repertorio partorito dalla creatività dell’eclettico cantante. Ma ogni week end che si rispetti deve contare su di un appuntamento con la musica d’autore. Stavolta ci pensano la domenica sera del Sottoscala9 e i Cafè Cortado, un gruppo che fa dell’originalità la propria carta vincente. Leggendo le note di presentazione nella loro cartella stampa, non si può che restare incuriositi: “Il Cafè Cortado è pronto a servire le sue migliori specialità, attraverso la propria musica originale, eterogenea, in stile cantautorale, con contaminazioni folck, rock e jazz latino. Il tutto condito con qualche cover riarrangiata”. Che dire, forse meritano davvero di essere scoperti. Buon week end a tutti.