MUSICA LIVE, ARRIVA MARCO CONIDI

14/05/2010 di

di MATTEO ROCCIA

Il clima vacanziero sembrerebbe già arrivato in città grazie alle offerte proposte dai locali. Lo sanno bene i ragazzi del Ristrò55, che stasera saranno impegnati dalle 21.00 in poi in una serata CousCous che vedrà in scena anche una dimostrazione di danza del ventre. Una cena esotica all’insegna della femminilità e della buona cucina, che di certo non mancherà di stuzzicare appetiti di ogni ordine e natura.


Pensata per chi ama i Beatles sarà la serata che partirà tra qualche ora dal Cocktailbar Easy Going. A far rivivere i fab four ci penseranno i “The Strawberry Field” che si lanceranno in un concerto dalla durata quasi epocale: 2 ore e quarantcinque minuti (niente male davvero per una tribute band). Suonerà al contrario quasi esclusivamente pezzi originali la cantante AWA LY, protagonista stasera all’Easy Going. L’artista presenterà l’album “Modulated”, definito dai più un ottimo lavoro di Pop ‘n’ Folk fortemente contaminato dal blues e dal jazz.

Ma il “Main Event” del week end sarà senza ombra di dubbio il concerto del cantautore Marco Conidi in programma alle 22.00 di sabato all’Alive. Già protagonista al Festival di San Remo del 1991, il musicista romano ha all’attivo ben otto album e più di qualche successo, tra cui il singolo “Ti Do di Me” che due anni fa lo portò in cima alla classifiche italiane. Una musica cantautorale quella di Marco Conidi ben lontana dal rock che animerà la domenica sera del Sottoscala9. Ad intrattenere il pubblico del club in questione ci penserà infatti la rock band “Lola and the Lovers”, un concentrato di energia proveniente direttamente da Lecce. Impossibile mancare. Buon fine settimana.