LA BASILICATA CONQUISTA LATINA, DUE GIORNI DI TRADIZIONI LUCANE

26/04/2010 di
Dopo la prima tappa di Salerno, la carovana di “Basilicata in Tir, Seduzioni in viaggio” si trasferisce a Latina, dove si fermerà dal 27 al 28 aprile per un’intensa due giorni all’insegna della storia, della cultura e delle tradizioni lucane. L’evento, che promuove le bellezze turistiche della Basilicata nelle principali piazze italiane, è organizzato dall’associazione culturale Identità Lucana in collaborazione con Regione Basilicata e Apt Basilicata.

Nelle tre precedenti edizioni “Basilicata in Tir” ha fatto tappa in 40 città, totalizzando circa 200 mila visitatori. Un successo di pubblico e di critica che conferma la crescente attenzione intorno al progetto e all’offerta turistica lucana.
Per due giorni piazza del Popolo si trasformerà in un vero e proprio villaggio Basilicata che ospiterà spettacoli musicali, letture, degustazioni di specialità enogastronomiche e incontri con la comunità lucana che vive e lavora a Latina e dintorni. A bordo del tir sarà possibile visitare l’installazione realizzata dall’associazione “La luna al guinzaglio” che racconta la Basilicata attraverso un suggestivo e coinvolgente percorso sensoriale e narrativo. Nel cartellone della due giorni, da segnalare, in particolare, martedì alle 12 (e in replica alle 18) lo spettacolo “Il suono della memoria, una voce e un tamburello” con Antonio Guastamacchia dei Tarantolati di Tricarico. In occasione della tappa di Latina l’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata terrà un workshop con gli operatori turistici della zona presso l’Hotel Europa.
Ulteriori informazioni sull’evento si possono reperire sul sito www.basilicataintir.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/basilicataintir