A LATINA E SABAUDIA SI GIRA IL VIDEO DI SASHA BARBOT

17/04/2010 di

Si gira domani tra la spiaggia di Sabaudia e il centro storico di Latina, in Piazza del Popolo, il videoclip di “Island dream”, ultimo brano scritto dal Dj e cantante Sasha Barbot (figlio di Sammy) per la regia di Simone Pellegrini e Marco Gallo. Le location scelte dalla RomArtEventi in collaborazione con Act Multimedia e LatinaFilmCommission sono Piazza Del Popolo a Latina; il Ponte Giovanni XXIII sul Lago di Paola e il ristorante “Saporetti” sul lungomare di Sabaudia. Qui arriveranno, con la troupe, l’attrice Diane Fleri (scelta da Gabriele Muccino per Come te nessuno mai) protagonista del video con Danilo Brugia e la fotomodella di Formia, Solena Maggiacomo (nella foto). Ci sarà anche il corpo di ballo della “Compagnia Butterfly” che ha curato le coreografie dell’Island Dream Ballett. Le riprese cominceranno la mattina e andranno avanti per tutta la giornata di domani.

Il brano di Sasha Barbot, uscito da pochi giorni, è già presente nella classifica italian best seller con il vinile e nella classifica italia best seller back in stock sul sito http://www.discopiu.com/index.asp e promette di diventare uno dei pezzi cult dell’estate 2010.

Il videoclip presenta due fasi simultanee che caratterizzano la melodia della canzone, molto solare e divertente. Una prima fase vede Sasha ed un amico in un locale da spiaggia pronto a riaprire per la stagione estiva. Nel frattempo in città Diane attende un’amica in piazza e quando l’amica arriva Diane le dice di andare facendole capire che andranno ad una festa in un posto bellissimo. Intanto Danilo, un amico di Sasha, cammina per strada e si avvicina al locale da spiaggia e, dopo aver salutato i due amici al locale, li aiuta a sistemare il locale ed a posizionare l’insegna “Island dream” nel chiosco. Le immagini verranno intervallate dai playback degli attori nello splendido paesaggio di Sabaudia. Quando Diane arriva al locale saluta Sasha, i due sono amici, e si presentano tutti. Nel locale aumenta la musica, tutta la gente inizia a ballare ed un gruppo di ballerini si mette al centro dell’attenzione improvvisando un balletto che poi tutti andranno ad imitare. Si trasforma così tutto in una grande festa e tutti cominciano a ballare compresi Diane con l’amica e Danilo.

Sasha Barbot, : Sin dal 1994 esegue la professione di Dj set e nel corso degli anni fa il Dj nei locali più importanti di Roma, New York, Londra e nel marzo 1997 è il primo classificato come compositore e quindi vincitore di una borsa di studio nel concorso indetto dalla SIAE e dalla Comunità Europea presso il CET (Centro Europeo Toscolano) scuola fondata e diretta da Mogol.

Il video sarà realizzato con la collaborazione degli allievi del Master di Regia del Videoclip 2010 dell’Act Multimedia: Lavinia Camarda, Serena De Mastri, Luca Ferrara, Cristian Liotine, Salvatore Pergolesi, Stefano Poggioni, Mario Vivenzio. E con gli Attori della Scuola di Recitazione dell’Act: Nicola Ravaioli, Simone Torre. Con la collaborazione di Flash Mob Italia.