LATINA24ORE.IT SOTTO ATTACCO, L’INFORMAZIONE LIBERA NON SI TOCCA

30/03/2010 di

Latina24ore.it è stato attaccato dai “cracker” proprio nel giorno delle elezioni. I “pirati” sono riusciti a inserire temporaneamente un codice, immediatamente rimosso dai tecnici della “Mandarino adv”. Tutt’ora alcuni browser avvisano i lettori della possibile presenza di virus, in realtà già eliminati. Essendo stato risolto il problema (senza danni per nessun computer collegato) gli avvisi saranno rimossi nelle prossime ore.

Al di là del disagio pratico, è importante sottolineare la gravità dell’attacco ai danni di un sito di informazione indipendente che ogni giorno informa migliaia di persone, gratuitamente e in tempo reale, con notizie mai scritte sotto dettatura. Tutto ciò è avvenuto proprio nel giorno delle elezioni, quando Latina24ore.it ha superato la soglia dei 12.000 lettori unici in poche ore, seguendo minuto dopo minuto l’esito del voto.

Latina24ore.it crede nel web come veicolo di informazione libera. E i risultati raggiunti dimostrano che i lettori credono in Latina24ore.it.

Grazie

Latina24ore.it


 

 

 

{jomcomment lock}