DOCUMENTA FILM FEST, APERTE LE ISCRIZIONI

11/03/2010 di

Il DOCUMENTA Film Fest, il primo festival della provincia di Latina esclusivamente dedicato al cinema documentario, quest’anno alla terza edizione, offre un punto di alta visibilità ai film documentario che in Italia stentano a trovare una vera distribuzione nelle sale cinematografiche.


Un appuntamento che non vuole essere solo vetrina ma punto di riferimento in una rete di relazioni fondate sulla pratica cinematografica e sulla contemporaneità del linguaggio dell’ audiovisivo: “…la vita colta sul fatto”.

L’ iscrizione alle selezioni è aperta a tutte le opere documentaristiche di qualunque durata ed anno di produzione.

Così facendo si tenta contribuire alla diffusione di uno strumento di analisi del territorio e della contemporaneità qual è il film documentario e di sostenere quanti operano nel settore.

Luogo e data di svolgimento

Sezze (Lt), 24 – 28 Agosto 2010 – Piazza del Duomo.

Le  Sezioni del Festival
Concorso “Premio Città di Sezze” III° Edizione DOCUMENTA Film Fest (premio di 3.000 euro)

riservato a quelle opere documentaristiche di qualunque durata e anno di produzione. Dei film pervenuti verranno selezionate 12 opere che concorreranno al premio città di Sezze.
Inoltre, tra  le  opere selezionate  verrà assegnato il
Premio “Ilaria Floriani” per la miglior Colonna Sonora Originale III° Edizione DOCUMENTA Film Fest (premio di 1.000 euro)
(n.b. il fatto che il film inviato non abbia la colonna sonora originale non implica l’ esclusione dalle selezioni per il concorso “Premio Città di Sezze”)

Iscrizioni

La richiesta di partecipazione al Concorso deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione scaricabile dal sito www.documentafilmfest.tv. I titolari delle opere  che intendono iscriversi al Concorso dovranno inviare tre copie in DVD, accompagnate dall’adeguata documentazione informativa di cui all’articolo n° 3 a mezzo posta al seguente indirizzo:
Associazione Artistica Gruppo Alchimia
Via Garibaldi, 81 – Sezze (lt) 04018
Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.
Le copie ricevute resteranno come archivio.

L’elenco di tutte le opere selezionate saranno rese pubbliche sul sito www.documentafilmfest.tv almeno 1 mese prima la data d’inizio dello stesso per permettere a chiunque di visionarle. Gli autori delle opere selezionate saranno comunque avvisati tramite e-mail.

Info: info@documentafilmfest.tv