MUSEO CAMBELLOTTI, VIAGGIO NELLA POESIA DI ALDA MERINI

28/01/2010 di
Giovedì 28 gennaio alle ore 17,30 l’Associazione Gruppo Teatro dei Mille, con il patrocinio del Comune di Latina Assessorato alla Cultura, ricorderà l’ultima grande poetessa italiana Alda Merini con un recital di poesia e musica che si terrà nella Sala del Museo Cambellotti di Latina.

“La caparbia dolcezza dell’amore”, Viaggio nella vita e nella poesia di Alda Merini, è il nome dell’incontro, curato da Rosalba Sivestri con Carlo Di Sarra, che proporrà un intreccio di versi, mimo e musica, alla ricerca della grande forza creatrice della poesia e del mondo interiore della poetessa. Le musiche al pianoforte sono di Marco Russo ed il mimo “Poesia per Charles” sarà interpretato da Mauro Forchia.
L’iniziativa si inserisce nel progetto, attivo nel laboratorio teatrale dell’associazione Gruppo Teatro dei Mille (presieduta da Antonio Notargiacomo), di affinare espressione e percezione dei valori della poesia, del teatro e della lettura come forme d’arte. Le voci narranti sono quelle di Isabella Amore, Renato Chiocca, Maria Gurreri, Anna Del Monaco, Mauro Forchia, Gina Morgante, Lidia Tobaldi.