SAN FELICE CIRCEO, UN MEMORIAL PER RICORDARE EMIDIO DI PROSPERO

26/12/2009 di

Gli Amatori Circeo ricordano Emidio Di Prospero. Anche quest’anno la compagine Sanfeliciana ha organizzato un memorial, il secondo, in onore di questo ragazzo, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2007.

Come spiegano gli organizzatori dell’evento, «Emidio era nato il 6 maggio 1981, e oltre ad essere un meraviglioso ragazzo, era un grande atleta: aveva cominciato la sua carriera come canottiere con la Marina militare nel ’93, all’età di 12 anni, sotto la guida del coach Lepore, nel 1999 partecipò ai mondiali juniores in Bulgaria, come riserva azzurra. Nel 2000 conquistò il titolo di campione italiano pesi leggeri con l’otto della Marina Militare».

La manifestazione in suo onore, si svolgerà nella giornata del 27 dicembre, a partire dalle 13, presso il campo sportivo di Borgo Montenero «S. Francesco d’Assisi», alla quale parteciperanno oltre alla squadra rosanero degli Amatori Circeo, organizzatrice
dell’evento, la squadra di terza categoria F.C. Montenero e la squadra di prima categoria S.S. Hermada. Le tre squadre si affronteranno in un triangolare di calcio, che durerà 45′ minuti a partita, e vedrà vincitrice chi nelle tre partite avrà totalizzato maggior punteggio. Alla manifestazione parteciperà anche la «Circeo Music School» offrendo un intrattenimento musicale prima e durante gli incontri. Il memorial terminerà alla 18.00 con la santa messa in suffragio di Emidio, presso la parrocchia di B.go Montenero.