TIZIANO FERRO, ESCE LIVE IN ROME

19/11/2009 di

Dal 20 novembre nei negozi arriva il cd/dvd «Alla mia età – Live in Rome». Il disco è stato registrato nella Capitale dal regista Christian Biondani per 360° Playmaker durante i due concerti del 24 e 25 giugno all’Olimpico di Roma con oltre 40 mila fan presenti.

tiziano_ferro_8.jpg«Alla mia età – Live in Rome» contiene tutto il concerto, due ore abbondanti di successi con l’aggiunta delle tre sorprese romane: Fiorella Mannoia ospite straordinaria sul palco per cantare a due voci una versione unica ed emozionante de «Il re di chi ama troppo», scritto per lei, «Non ti scordar mai di me» nella versione di Tiziano e il finalone a sorpresa in cui, visibilmente emozionato e felice, intona a sorpresa la celeberrima «Tanto pè cantà» seguito dal coro del pubblico che lo canta con lui fino alla fine.

 Per i fan c’è anche un backstage che trova Tiziano e i suoi compagni di viaggio ‘dietro le quintè nei momenti che precedono il concerto, dura diciotto minuti ed è stato realizzato da Mauro Lovisetto sia nelle date precedenti, che all’Olimpico. Secondo i dati Siae nei primi sei mesi dell’anno il concerto romano di Tiziano è il terzo per numero di paganti, primo tra gli artisti italiani (prima di lui i Depeche Mode, e le Amiche per l’Abruzzo). «Una felicità incredibile vedere tutti i miei fans allo stadio e quella grande delegazione proveniente da Latina, la mia città!», ha sottolibeato Tiziano Ferro.  «Alla mia eta», il disco sei volte Platino con più di 450.000 copie vendute, si avvia ad essere il disco dell’anno, malgrado il mercato discografico perda ogni anno il 10%, Tiziano è l’unico artista italiano che va in controtendenza e vende di più dei dischi precedenti. In classifica da più di 60 settimane consecutive, un anno intero, ha centrato finora quattro hit stabili al primo posto delle classifiche: «Alla mia età», «Il regalo più grande», «Indietro», «Il sole esiste per tutti», tuttora il più trasmesso dalle radio. E ora sarà la volta di «Scivoli di nuovo», quinto e prossimo singolo destinato all’airplay (dal 27 novembre), accompagnato da un video originale: tutto in b/n si svolge all’interno del carcere di Bollate e accanto a Tiziano si muovono, recitano gli stessi detenuti.