A LATINA LE RIPRESE DEL FILM “FIVE HOURS SOUTH”
La New Pandora sta lavorando alle riprese del film “Five hours south”, primo lungometraggio del regista italo-americano Mark Bacci, già autore di sceneggiature di grande successo per il cinema americano. Un film che sarà ambientato per larga parte proprio in una serie di location scelte in provincia di Latina, tra Sermoneta, Bassiano, Roccagorga, la foresta del Parco Nazionale del Circeo e alcuni locali notturni.
Il film è destinato al mercato americano ed europeo e racconta la storia vera dell’appuntato Francesco Ciccone (nel film Luca), carabiniere di un piccolo paese della Calabria, che dopo essere rimasto ferito in Aspromonte durante un conflitto a fuoco, decide di non lasciare la divisa, ma di lottare per realizzare anche un altro sogno: lavorare come ballerino nel mondo dello spettacolo. Lotterà con la famiglia e con fidanzata per andare a Los Angeles dove imparerà che il successo ha anche i suoi risvolti negativi.
“Porteremo per la prima volta l’Arma fuori dai confini nazionali, in un film destinato al mercato estero prima e poi a quello italiano – ha spiegato Ciccone nel corso della conferenza stampa di presentazione – per me è un onore, mi sento e sono un carabiniere nel profondo, poter conciliare queste due passioni è un privilegio”. Ciccone nel film interpreterà non il ruolo di sé stesso, ma quello di un ballerino.
Il primo ciak è in programma il 19 ottobre a Sermoneta. Per quella data a Latina saranno arrivati anche gli attori protagonisti: Elle Mcpherson, famosa modella oggi attrice; Jordan Bridges (figlio d’arte di Bo Bridges); Brooklyn Sudano (attrice già affermata e anche lei figlia di un personaggio famoso, la cantante Donna Summer); Kate Nauta (protagonista di Trasformer 2) solo per citare. Il film ha ottenuto il sostegno del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.