MODA MEDIA, GIORNALISTI IN PASSERELLA PER L’ABRUZZO

30/08/2009 di
Ancora una volta ha vinto il grande cuore dei giornalisti e delle giornaliste pontine. Moda Media 2009 IV edizione, andata in onda sabato sera in piazza del comune a Sabaudia, presentata da Ebe Pierini e Mauro Bruno, è stata un successo su tutti i fronti, nel segno della spensieratezza e della solidarietà. La  manifestazione, ideata da Ebe Pierini e organizzata dal Comune di Sabaudia, dall’Ente Parco del Circeo, dall’Ufficio Territoriale per le Biodiversità di Fogliano e con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani e l’Unione Naizonale Cronisti Italiani, ha visto protagonisti in passerella i giornalisti pontini, che per una notte hanno lasciato la redazione per gettare una goccia nel mare della solidarietà.


I giornalisti e le giornaliste sono arrivate sul palco a bordo di una limousine, una cadillac, un maggiolone ed un trattore ed hanno indossato la moda casual di Gossip di Sabaudia, gli abiti da sposa e cerimonia de L’Angolo degli Sposi di Borgo Vodice. Le giornaliste inoltre hanno sfilato con splendidi abiti da sera creati da 9 stilisti, tutti rigorosamente pontini: Francesca Cimini, Elisa Ciotti, Stefano Guglielmo, Fabiana Mastracci, Angela Natale, Verusca Neroni, Alessandro Pilato, Alessandra Ranucci e Elisa Trinca. La parte comica è stata affidata all’attore cabarettista Gabriele Marconi. In apertura i brani dal sapore “Contiano” del pontino Enrico Giaretta. Mentre le Village Girls hanno portato una ventata di simpatia, sensualità e danza tra il pubblico presente.

Tanti gli ospiti presenti tra cui la bellissima Francesca Rettondini. L’incasso della serata è stato devoluto interamente a favore dell’Abruzzo. In particolare il denaro raccolto sarà devoluto  al Comune di Villa Sant’Angelo in provincia de L’Aquila, che è stato drammaticamente danneggiato dal sisma del 6 aprile scorso. I fondi contribuiranno alla ricostruzione del centro aggregativo per giovani distrutto dal terremoto. L’esatta somma raccolta durante la manifestazione sarà comunicata nei prossimi giorni. In chiusura mezz’ora, a tempo di musica, di spettacolari fuochi d’artificio. Si ringrazia per le acconciature lo staff di DDR Style di Latina,per il trucco l’esperienza di Estetica Regina sempre di Latina. Le composizioni floreali e i bouquet delle giornaliste sono state frutto dell’estro e della fantasia di Antonio Bove di Sabaudiaflor. Le coreografie della sfilata affidate invece all’esperienza e alla professionalità di Giuseppe Racioppi. Si ringrazia l’hotel Il San Francesco per la disponibilità. Il supporto tecnico audio e video sono stati affidati alla bravura della MixinTime di Amilcare  Milani. Appuntamento al prossimo anno.

{gallery}moda_media_2009{/gallery}