AL TEATRO UN CONCERTO PER L’AVIS

09/06/2008 di

La sezione Avis di Latina in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, ha organizzato, in collaborazione con l’associazione culturale coro di voci bianche “ Cartamusica “ e la rock band “ The Backstreets “ una serata musicale di beneficenza.

 

Lo spettacolo dal titolo “ C’era una volta in America – La storia del Rock Americano in un concerto” si terrà sabato 14 giugno alle ore 21.00 presso il teatro A. Cafaro (ex Ridotto) di Latina, al costo di 10 euro.

“Il 14 giugno ricorre la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue “, ricorda Marco Fioravante, presidente di Avis Latina che prosegue: “ una data in cui celebrare e ricordare con profonda gratitudine i donatori di sangue, responsabili della salvezza o del miglioramento della vita di milioni di persone; farlo ascoltando della buona musica, rende il tutto più piacevole “.

Un invito quindi alla popolazione, in particolare ai giovani, ad effettuare scelte responsabili, a mantenere uno stile di vita sano e a donare sangue regolarmente.

L’Associazione Culturale “ Cartamusica ” nasce a Latina nel settembre 2004 per volontà di alcuni musicisti che operano nel campo della Didattica Musicale .La loro esigenza primaria è quella di offrire la propria esperienza acquisita nel campo della didattica musicale sia come operatori di base che come docenti di Conservatorio.

Il gruppo “ The Backstreets “nascono nel 1994. Il sound è il ROCK AMERICANO con cui sono cresciuti, in particolare BRUCE SPRINGSTEEN, di cui la band è appassionata, senza tralasciare tutti i “maestri” del Boss e i nuovi “allievi”. Dal ‘95 si esibiscono nei migliori locali di Roma e d’Italia, con scatenate ed elettrizzanti performance che spesso superano le “canoniche” 2 ore.

Lo spettacolo sarà l’occasione per ripercorrere l’evoluzione del Rock americano dalla fine del 1800 sino alla rivisitazione di alcuni brani di Bruce Springsteen. I biglietti, al costo di 10 euro possono essere acquistati in prevendita presso la sede A.V.I.S. di Latina in Corso Matteotti, 238 – tel.0773/697669 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Vi Aspettiamo numerosi per passare una serata all’ insegna del divertimento e della Solidarietà


PER INFORMAZIONI: AVIS Corso Matteotti, 238 – Tel 0773/697669 – Fax 0773/1879995 www.avislatina.it  info@avislatina.it