AL D’ANNUNZIO RISATE PER BENEFICENZA
Lassociazione onlus Alessia e i suoi Angeli, il prossimo 8 Maggio, ci riporta al Teatro DAnnunzio di Latina per una nuova iniziativa benefica.
Il mattatore della serata sarà Luciano Lembo, che abbiamo imparato ad ammirare nella trasmissione televisiva Colorado Cafè in onda su Italia, dove veste i panni di un improbabile, quanto spassoso Robert De Niro.
La serata verrà presentata da Massimo De Martino speaker di Radio Studio 93, che ci introdurrà alla stessa comunicando a tutti i presenti cosa e stato fatto e cosa sta facendo lassociazione, prima di lasciare il posto al conduttore vero e proprio dello spettacolo ovvero Luciano Lembo
Conduttore deccezione di una sorta di maratona del cabaret, una roulette russa della risata; ci saranno tre comici, provenienti anche essi da Colorado Cafè o da La Sai lultima che si sfideranno a colpi di battute e gag esilaranti.
Ma Luciano Lembo ha anche un animo riflessivo profondo, che ci farà apprezzare, quando declamerà le poesie o le canzoni da lui stesso scritte.
Chiunque fosse interessato ad assistere lo spettacolo può chiamare i seguenti no. di telefono 3389024348/ 3403498967.
Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza, qui di seguito alcuni esempi di come verranno impiegati gli incassi della kermesse teatrale o meglio di quello che Alessia e i suoi Angeli ha fatto in questi cinque mesi di attività:
-
Sono stati donati 5.000 euro allospedale St Damien di Ambanja in Madagascar Africa, diretto dai Frati cappuccini Stefano Scaringella ed Alessandro Munari (originario di B.go Sabotino Latina). Tale somma verrà utilizzata per lacquisto di medicinali, attrezzature medico/sanitarie necessarie per la gestione ordinaria della clinica, ma anche per riparare i danni che un ciclone, il sesto della stagione, battezzato Joya ha portato nella zona nord-orientale dellisola.
-
E in procinto di partenza un container con aiuti umanitari, con destinazione Madagascar. Attualmente è fermo presso i depositi della Saima Avandero di Aprilia, che molto gentilmente ha accettato di custodirlo in modo del tutto gratuito. Il container contiene:
1. Un frigorifero emoteca, per la conservazione del sangue per le trasfusioni (donato dal Policlinico Umberto I°)
2. Un lettino operatorio (donato dal Policlinico Umberto I°)
3. Alcuni lettini da degenza
4. Un generatore per lelettricità a gasolio (donato dallAeronautica Militare di Viterbo)
5. Un generatore per lelettricità a gasolio più piccolo e destinato al reparto neonatologia della clinica St Damien (donato, rettificato e reso funzionante con il contributo di Alessia e i suoi Angeli)
-
Estato acquistato un apparecchio per il monitoraggio cardiaco per il reparto pediatria dellOspedale Civile Santa Maria Goretti di Latina, che verrà consegnato direttamente nelle mani del Direttore Sanitario dott. Sciuto, proprio in occasione dello spettacolo teatrale di beneficenza la roulette del cabaret con L.Lembo al Teatro DAnnunzio di Latina.
Un altro modo per aiutare lassociazione, è quello di donare il cinque per mille delle vostre dichiarazioni dei redditi, una scelta facilissima e assolutamente gratuita, basta riportare il codice fiscale dell ASSOCIAZIONE ONLUS ALESSIA E I SUOI ANGELI ossia 91097780596 nel riquadro dedicato alle Onlus dei modelli 730, Unico, CUD 2007.