A SAN FELICE CONVEGNO SU SVILUPPO SOSTENIBILE

17/04/2008 di
Il Terracina Social Forum e l’associazione La Terza Pelle, con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo organizzano il convegno sostenibilità dello sviluppo idee, concetti e stili di vita per uno sviluppo capace di futuro.

 
 
Il Terracina Social Forum è un gruppo di associazioni di volontariato
terracinesi attivo sul territorio locale, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, i giovani il tessuto sociale, le istituzioni e le altre associazioni di volontariato, ed accrescere il senso civico.
 
Collaborando con gli istituti di cultura e formazione, vuole favorire ed incentivare lo sviluppo sostenibile, tutelando l’ambiente, la qualità della vita e le condizioni di salute della collettività. Dalle 9.30 alle 19.15 saranno oggetto di discussione e confronto tematiche quali: apicoltura, ecomafie con l’associazione libera, ciclo dei rifiuti con il wwf, rischi ambientali degli ogm, benefici e vantaggi del fotovoltaico con legambiente,bioedilizia con la terza
pelle, cooperazione internazionale sostenibile con emergency.
Durante la giornata, mostre fotografiche e stand espositivi. A seguire, in serata, l’esibizione dei gruppi musicali L’Isola Eea, Sublimhate, Anxur Kingz.