INCONTRO TRA COOP E GRANDE DISTRIBUZIONE

26/02/2008 di

Incontro fra la cooperazione agricola e la grande distribuzione. Dopo settimane di proficuo ed intenso lavoro, la cooperazione agricola e la Grande distribuzione (COOP e CONAD) danno il via ad una utile collaborazione in provincia di Latina.

 
L’avvio concreto è previsto per il 28 febbraio presso la sede di Legacoop Latina, dove si svolgerà l’incontro fra Agrogroup, Coop e Conad. GROGROUP è un consorzio di cinque cooperative agricole dell’agro pontino; ne fanno parte oltre 250 soci conferitori che lavorano più di 700 ettari. La loro produzione è calcolata in oltre 40 milioni di euro.

Il fine di Agrogroup è quello di valorizzare la produzione dell’agro pontino in un rapporto diretto con la grande distribuzione in modo di abbreviare la filiera che dalla produzione porta al consumatore .

La presentazione avrà luogo con una conferenza stampa Giovedì 28 febbraio alle 11,30 presso la Sala riunioni della Camera di Commercio di Latina, in via Carlo Alberto n. 22.

Saranno presenti rappresentanti di Legacoop, di Agrogroup e della Camera di Commercio che ha sostenuto questo importante processo di aggregazione che permette ai produttori locali di dialogare direttamente con la grande distribuzione.