Gestione di Impresa e Relationship Management, open day nella sede di Unit plus a Latina

13/09/2022 di

La Fondazione ITS Servizi alle IMPRESE ACADEMY in collaborazione con la UNIT Plus srl organizza un corso per la Gestione d’impresa e Relationship Management, indirizzato ai giovani neodiplomati, che sono alla ricerca di una proposta formativa innovativa post diploma, di alta specializzazione tecnica.

Il corso verrà presentato in occasione di un Open Day nella sede della Unit plus, Via Monte Cervino, a Latina giovedì 15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La presentazione del corso rappresenterà un’opportunità per i giovani del territorio di approfondire le metodologie formative insieme ai coordinatori didattici e di confrontarsi con docenti e aziende.

Per maggiori informazioni: 06. 89346981 / 349 5114318 – oppure email info@itssi.it

Istituti Tecnici Superiori (ITS) e formazione tecnica

Gli Istituti Tecnici Superiori sono corsi biennali di specializzazione post-diploma, finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore in un ambito specifico, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Il biennio di formazione prevede l’acquisizione di conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze professionali che consentiranno al Tecnico Superiore di intervenire nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati anche mediante stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro.

L’offerta formativa degli ITS è alternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante e finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro. Infatti, la presenza nella Fondazione di istituti scolastici, università ed imprese, consentirà di integrare i rispettivi know-how e le rispettive competenze per creare profili professionali rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro.

Presentazione del Corso Tecnico Superiore per la Gestione d’Impresa e Relationship Management

La Fondazione ITSSI propone un nuovo percorso biennale per formare tecnici specializzati in gestione d’impresa e relazioni commerciali.

Il corso mira a formare un tecnico specializzato nel marketing, nella gestione d’impresa e nel comparto vendite, che sia in grado di accompagnare le aziende per cui lavora nella gestione delle attività di vendita e di after market, mediante l’applicazione di strategie e tecnologie innovative nel quadro dell’attuale e trasformata modalità di relazione con il cliente.

Il settore, in particolare, ha infatti recentemente conosciuto un’importante evoluzione delle sue figure specifiche, dalla definizione della strategia alla consulenza post-vendita, attraverso l’introduzione di tecnologie sempre più sofisticate legate al marketing automation, CRM, AI, AR, ecc.

Attraverso una didattica innovativa (Design Thinking) ed esperienziale (laboratori e project work), gli allievi hanno la possibilità di mettersi in gioco e di esercitare una serie di competenze manageriali e relazionali.

Inoltre la formazione è arricchita da due work experience in azienda: l’esperienza dello stage rappresenta per gli allievi un’importante occasione per approcciarsi al mercato del lavoro ed inserirsi nelle dinamiche che lo caratterizzano. Al contempo, lo stage è per le aziende ospitanti uno strumento per valutare le competenze di eventuali risorse da inserire.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’Iscrizione all’evento è obbligatoria. È possibile effettuare l’iscrizione attraverso il form presente sul sito della Fondazione ITSSI (www.itssi.it)

Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni in merito all’evento si invita a contattare la Segreteria della Fondazione ITS Servizi alle Imprese ai seguenti recapiti telefonici – 06. 89346981 / 349 5114318 – oppure tramite email all’indirizzo info@itssi.it