FOTO Nettuno, “Città Futura” denuncia il degrado dell’Istituto Gatti
L’Istituto professionale Colonna-Gatti di Nettuno verte in una grave situazione di degrado dalla quale si nota soprattutto una evidente carenza di sicurezza della scuola. A denunciare tale situazione è Andrea Porrello, Segretario del Movimento Civico “Città futura”.
Sono stati proprio alcuni studenti dell’Istituto a inviare presso la sede di Città Futura alcune foto che mostrano quanto siano carenti le “vie di fuga” nell’edificio: vi sono, infatti, diversi locali adibiti ad archivio e deposito non confacenti alle più elementati norme di sicurezza. A questo si aggiungono poi i soffitti e le pareti con intonaco scrostato, le scarse condizioni igeniche e l’umidità, che completano un quadro a dir poco desolante.
Il Segretario Porrello ha dunque inviato una nota al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, e al Commissario Prefettizio del Comune di Nettuno, affinché vengano adottate al più presto delle idonee misure per la prevenzione degli incendi e per la tutela dell’incolumità dei lavoratori e degli studenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.